Zanardi Alessandro - aforismi
1) "Ci si può drogare di cose buone… E una di queste è certamente lo sport".
(Alex Zanardi)
2) "La vita è sempre degna di essere vissuta e lo sport dà possibilità incredibili per migliorare il proprio quotidiano e ritrovare motivazioni".
(Alex Zanardi)
3) "È importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai. Il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo".
(Alex Zanardi)
4) "Non volevo dimostrare niente a nessuno, la sfida era solo con me stesso, ma se il mio esempio è servito a dare fiducia a qualcun altro, allora tanto meglio".
(Alex Zanardi)
5) "Quando mi sono risvegliato senza gambe ho guardato la metà che era rimasta, non la metà che era andata persa".
(Alex Zanardi)
6) "Alla fine lo sport, tutto lo sport, è questo. Guardare qualcuno che ottiene un grande risultato significa entrare nel percorso che l'ha portato ogni giorno a mettersi in gioco e fare il meglio che poteva. Ti fa dire: lo posso fare anch'io. Ancora di più se sei di fronte a uno che è partito senza gambe, braccia, vista o con un handicap mentale. Ti fa capire che quello che conta è il desiderio: se hai davvero deciso dove andare, l'ultimo tuo problema è diventare campione. Ti basta fare quella cosa lì. E magari diventi anche campione, l'entusiasmo è una spinta forte".
(Alex Zanardi)