Seid Jeff
IMMAGINI
• Nome:
Jeff Seid
• Nickname:
Seid
• Data di Nascita:
12 Giugno 1994
• Anni:
25
• Altezza:
183 cm
• Peso:
88,5kg – 93kg
• Nazionalità:
Americana
• Luogo di Nascita:
Renton, Washington, Stati Uniti
• Professione:
- Bodybuilder
- Modello fisico maschile
- Personal trainer online
Biografia
Jeff Seid nato il 12 giugno 1994 a Renton, Washington, Stati Uniti, è un culturista americano incredibilmente famoso, modello fitness e celebrità sui social media con migliaia di fan che lo ammirano, non solo per il suo aspetto fisico, ma anche per la sua personalità magnetica.I suoi splendidi look abbinati a un fisico accattivante gli hanno fatto guadagnare la fama di bodybuilder affermato che promuove il mantra del fitness per eccellenza. Il suo amore per lo sport dall'età di cinque anni ha suscitato in lui il suo interesse nel costruire gradualmente un fisico forte mantenendo uno stile di vita salutare, energico e senza complicazioni, conducendo uno stile di vita attivo e attento. Secondo Jeff, la forza fisica è simile al potere e garantisce letteralmente la sopravvivenza in questo mondo altamente competitivo. L'impulso che scatenò tutto ciò e lo ispirò a iniziare a sollevare pesi cominciò all’età di soli undici anni! Come la maggior parte degli appassionati, nient'altro che Arnold Schwarzenegger fu il suo idolo da cui Jeff prese ispirazione. Da lui stesso venne definito “L’eroe della sua infanzia”. Gli ci vollero circa cinque anni per ottenere il fisico che desiderava da adolescente, e la trasformazione subita dall'età di 13-17 anni è davvero degna di applausi, merito di una magnifica genetica, ma soprattutto di una dedizione quasi maniacale sulla cura di tutte le variabili allenanti in funzione dei risultati posti come obiettivo. Sebbene possa sembrare una missione impossibile, Jeff ha mostrato con orgoglio al mondo che la determinazione e il duro lavoro possono portare a un incredibile successo, nonostante le numerose battute d'arresto che potrebbero verificarsi.
Carriera
Seid dovette superare molti eventi sfortunati nel suo epico viaggio per diventare un culturista di fama mondiale. Fin dai suoi giorni d'infanzia, la sua crescente passione per lo sport e la persona atletica gli assicurarono un futuro promettente nel calcio, sport in cui eccelleva. Al suo ultimo anno di liceo, ottenne il riconoscimento di atleta ed ebbe grandi possibilità di acquisire borse di studio prestigiose a livello calcistico, fondamentali per la sua formazione universitaria. In questo periodo, Jeff guadagnò popolarità come All-American Wrestler; ed emerse, piazzandosi secondo, nei Nationals.
La sfortuna però si abbatté sulla promessa quando il suo legamento crociato anteriore (ACL) si strappò giocando a calcio durante l’ultimo anno di liceo e rovinando il suo sogno di diventare uno sportivo. Perse le borse di studio tanto ambite e non poté pagare per la sua istruzione universitaria. Cercò di tornare nella scena calcistica e riprendersi da quel maledetto infortunio con sacrifici e sudore, ma la sfortuna lo travolse ancora e si strappò lo stesso crociato per la seconda volta dopo pochi mesi, ponendo fine ai suoi sogni calcistici per sempre. Fu ad un passo dal crollo psicologico ma qualcosa scattò nella sua testa, qualcosa che avrebbe cambiato radicalmente il futuro di quel giovane ragazzo.
Mentre si preparava per il suo imminente intervento chirurgico all’ACL, Jeff si imbatté in una nuova categoria IFBB chiamata "Men's Physique" mentre navigava sul sito Web bodybuilding.com. Curioso e affascinato vide in ciò una via alternativa che avrebbe potuto far continuare a coltivare in lui la sua passione per uno stile di vita estetico e orientato alla salute. Avrebbe potuto diventare un professionista nell'arena del bodybuilding, spinto ed aiutato dai 6 anni precedenti di allenamento in sala pesi. In appena un mese, decise di competere e insaccò con successo un titolo nella sua prima mostra come bodybuilder. Da allora, il fenomeno Seid scoppiò e Jeff continuò a raggiungere un enorme successo, vincendo un titolo dopo l'altro.
La sua dedizione incrollabile e il duro lavoro diedero i suoi frutti e presto divenne un professionista IFBB conquistando appunto la sua ambita Pro Card. Alla fine, grazie a questo passpartout si qualificò per partecipare al primo Mr.Olympia Physique Showdown maschile. Questo concorso si rivelò un punto cardine della sua carriera, poiché ebbe la possibilità di girare il mondo ed ispirare, motivando altri aspiranti culturisti. La sua nuova fortuna non lo tradì mai e presto ebbe una seconda opportunità per prendere parte al concorso Mr. Olympia piazzandosi dignitosamente sul palco più importante della scena nella pesistica estetica.
Ora, oltre alla sua carriera nel bodybuilding, Jeff Seid ha anche fondato la propria azienda di abbigliamento con il nome di SeidWear, che è diventata di grande successo tra i suoi fan. Ad oggi crea anche video di successo su YouTube, tutorial online, formazione personale certificata ISSA e gare di fitness. Ha persino scritto un libro chiamato "Guide to Aesthetics", basato sul suo viaggio verso la celebrità e su come è riuscito a mantenere uno stile di vita rigoroso e salutare. Grazie a lui oggi, molti ragazzi si ispirano a lui e, motivati da una carriera non certamente lineare e rosea, vedono in lui una fonte di motivazione enorme e un modello da raggiungere seppur arduo.
Scritto da: Alex Renda